88 FOLLI

19 LUGLIO 2018 | INGRESSO LIBERO

Il sound ricercato dalla band vuole essere una fusione di sonorità folk e cantautorale, mescolate con elettronica a livello ritmico e non, con l’intenzione di esprimere con un linguaggio attuale elementi appartenenti alla tradizione, cercando di essere un ponte tra passato e presente.Accettami è un singolo che parla della diversità spronando le persone a essere orgogliose di ciò che si è.
Line up:
Luca Bartoli: Voce
Riccardo Garofoli: Chitarra
Leonardo Consalvi: Bouzuki, Mandolino, Chitarra, Banjo
Elis Tremamunno: Violino
Paolo Serpolla: Contrabbasso:
Francesco Tortoioli: Batteria

Inoltre la band si è avvalsa della collaborazione in studio e live d’importanti musicisti del settore come Andrea Costa dei Quintorigo, ma la collaborazione più importante è sicuramente quella con Francesco Moneti (Casa del Vento, Modena City Ramblers) che ha portato nel disco la sua esperienza e conoscenza del Folk e di strumenti di musica tradizionale come Bouzuki, Mandolino, Violino e Banjo.

Gli 88 Folli nascono nel 2011 dall’idea di alcuni amici di formare una band con cui poter proporre la musica di autori e cantautori italiani attraverso sonorità folk. Il punto di partenza è proprio la selezione di un repertorio di cover arrangiate dalla band, per la creazione di uno spettacolo accattivante ed energico. Nei primi anni la band colleziona una grande moltitudine di palchi in Umbria, propria terra d’origine, tra cui vanno menzionati il Primo Maggio di Perugia, i capodanni al centro storico e le maggiori feste Universitarie.

Dal 2014, la band inizia una propria attività compositiva in collaborazione con Francesco Moneti (Modena City Ramblers/Casa del Vento) che partecipa all’arrangiamento e alla registrazione dei brani.
Con il tempo la band espande il suo raggio d’azione in tutto il centro Italia ed attualmente può vantare più di 300 date dalla sua formazione.

Free WordPress Themes, Free Android Games