Damiano dimentica i Maneskin e pensa solo all’amore per la sua nuova fidanzata e valuta la carriera da solista.
I Maneskin sono un gruppo musicale formato da Damiano David che è la voce, da Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra e Ethan Torchio alla batteria. Sono divenuti famosi dopo la partecipazione al talent XFactor nel 2017 in cui si sono classificati al secondo posto e da allora hanno pubblicato una hit dopo l’altra.
Ma il successo, anche internazionale, è arrivato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2021 dove hanno conquistato la vittoria con il brano “Zitti e buoni”. Questa vittoria ha aperto le porte ai Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021 in qualità di rappresentanti dell’Italia dove si sono classificati al primo posto. Da lì il successo è stato inarrestabile e sono divenuti famosi anche all’estero conquistando tantissimi altri titoli.
Damiano dimentica i Maneskin: la carriera da solista e l’amore per la sua nuova fidanzata
I Maneskin partecipano a diversi programmi internazionali, intervistati dai più grandi, appaiono sulle copertine dei giornali più prestigiosi, vengono fotografati con personaggi famosi del mondo della musica e dello spettacolo, le più grandi griffe della moda li scelgono per i loro abiti e accessori. Insomma, il successo è davvero inarrestabile e i ragazzi fanno parlare di loro anche per la vita privata che conducono.
Definito anche un sex symbol, Damiano è quello che fa parlare più. All’inizio la sua vita privata era molto lineare, dato che ha fatto coppia con l’attivista Giorgia Soleri per ben 7 anni. Archiviata quella storia nell’estate del 2023, negli ultimi tempi Damiano è apparso sui red carpet più prestigiosi con la nuova fidanzata, una ex volto noto della Disney, Dove Cameron.
Sono stati fotografati insieme il 1° febbraio al party dedicato al famoso premio discografico (Spotify’s 2024 Best New Artist Album) ma già prima erano stati paparazzati in altre occasioni meno mondane. Con l’attrice e cantante, Damiano sembra aver trovato di nuovo l’amore tanto da “trascurare” anche la band. Ma non solo: all’orizzonte spunta anche la possibilità di una carriera da solista e quindi il possibile scioglimento della band “Maneskin”. Damiano in un’intervista su “Nuovo” è chiaro sull’idea di intraprendere la carriera da solista: “Perché no? Potrebbe essere una cosa sana”, ha risposto a quanti gliel’hanno chiesto.
Un grosso colpo per chi segue e ama il gruppo ma per Damiano ora sembra esserci spazio solo per la sua nuova fidanzata con cui fa coppia fissa e sui progetti sulla sua carriera ha le idee chiare: non avrebbe problemi a lasciare i Maneskin per continuare da solista nel mondo della musica.