Quanto ha guadagnato William da quando è diventato principe: il suo patrimonio, negli ultimi anni, è cresciuto in maniera considerevole.
William negli ultimi mesi si è trovato ad affrontare una situazione particolarmente delicata: prima suo padre ha annunciato di aver scoperto di avere un tumore e subito dopo sua moglie. Kate, qualche settimana fa, ha fatto sapere che dopo l’operazione addominale di gennaio, ha appreso di avere un cancro. Nonostante all’inizio le sue condizioni non sembrassero essere cancerose, i test effettuati in seguito hanno rilevato la presenza della malattia.
È stato un enorme shock per la principessa che, in questo momento così complicato, è supportata da suo marito. Quest’ultimo sta portando avanti i suoi doveri reali, mentre Kate ha preso un periodo di pausa per potersi sottoporre ad un ciclo di chemioterapia preventiva. William, dopo la morte della regina Elisabetta, ha ricevuto un nuovo titolo, ovvero quello di Principe del Galles. L’acquisizione di una nuova carica, più importante, ha fatto crescere il suo patrimonio: secondo le ultime indiscrezioni è tra i più alti.
William, a quanto ammonta il patrimonio: il suo guadagno da principe è altissimo
Dopo la morte della Regina Elisabetta e la salita al trono di Re Carlo, William e Kate hanno ricevuto un nuovo titolo, ovvero quello di Principe e principessa del Galles. Con questo nuovo “incarico”, il futuro re ha quindi avuto modo di rafforzare anche il suo patrimonio personale che è cresciuto in maniera esponenziale. Il motivo dell’aumento considerevole del suo guadagno è dovuto, soprattutto, all’acquisizione del ducato di Cornovaglia.
Si tratta di un territorio che si estende su una superficie di 130 mila acri e offre lavoro a oltre 130 dipendenti; include, poi, centinaia di proprietà immobiliari e marchi, come Duchy Organics, una linea di prodotti bio, che genera entrate che superano le 24 milioni di sterline l’anno. Quindi, da quando William ha ricevuto il nuovo titolo, passando da duca di Cambridge a quello di Principe del Galles, ha ottenuto anche il grandioso ducato. Secondo il ‘Daily Mail‘, il figlio di Carlo con l’acquisizione del ducato di Cornovaglia è riuscito a guadagnare solo nel 2022 oltre 6 milioni di sterline.
Gli esperti, però, spiegano che nel 2024 il guadagno del principe potrebbe addirittura superare i 20 milioni di sterline. La maggior parte del denaro, a quanto pare, resterà nelle sue mani, mentre un’altra parte verrà utilizzato per un progetto a cui vorrebbe dedicarsi nei prossimi anni: il primogenito del re vuole, infatti, usare alcune zone del ducato per accogliere le persone che non hanno una dimora e costruire, per loro, delle case.