Una delle ballerine di Amici ha ricevuto una diagnosi quasi impossibile da metabolizzare. L’annuncio è stato dato da Maria De Filippi.
I ballerini si allenano per molte ore al giorno. Sottopongono i loro corpi a sforzi non indifferenti e, per questo motivo, a volte, subiscono infortuni. Purtroppo, si tratta di una situazione abbastanza frequente. In questi casi, è sempre necessario farsi controllare da uno specialista. Ignorare i dolori, infatti, può portare a conseguenze ancora peggiori.
Nelle ultime ore, si è verificato un episodio di questo tipo anche all’interno della scuola di Amici. Purtroppo, in questo caso, il verdetto del medico non è stato affatto roseo. Dopo averla visitata, ha pronunciato parole difficili da sopportare.
I ballerini di Amici devono esercitarsi tutti i giorni. Non possono permettersi di rimanere fermi e di saltare le prove. Per questo motivo, cercano sempre di dare il massimo. Lo stress del Serale, però, non è semplice da gestire. Nelle ultime ore, una delle allieve si è fatta male durante una coreografia. Il suo ginocchio è stato immediatamente sottoposto a una visita completa. La produzione, infatti, prende sempre sul serio questo tipo di eventi. Muscoli, articolazioni e ossa, in caso di dolore, non devono essere sollecitati. Il rischio è quello di andare incontro ad altri danni.
L’allieva in questione è Gaia. Maria De Filippi l’ha convocata in saletta insieme a tutti i suoi compagni. Si è presa lei l’incarico di darle la triste notizia: “Quello che hai comporta che tu stia ferma per tre settimane. Non c’è nessuna operazione, non c’è niente, però, devi stare ferma tre settimane. Questo diventa incompatibile con una gara“.
La ragazza non è riuscita a trattenere le lacrime. Per lei, si è trattato di un colpo durissimo. La conduttrice ha usato empatia e tatto, ma ciò non è servito a rendere meno doloroso il verdetto del medico.
Anche i compagni di avventura di Gaia sono apparsi piuttosto scossi. Lil Jolie e Marisol sono scoppiate a piangere senza dire neanche una parola. Maria De Filippi, così, ha continuato a parlare, cercando di incoraggiare la sua interlocutrice: “Nella vita di un ballerino, di un atleta, che usa il proprio corpo, questo può capitare“. Gaia ha rivelato di sentirsi già meglio, ma la presentatrice è stata irremovibile. Non si può ignorare un evento come questo: “Non possiamo fare finta di niente. Ci dispiace tanto“.
Alla fine, le ha proposto di tornare l’anno successivo. Una cosa simile era accaduto anche a Mattia Zenzola che fu costretto a ritirarsi e a sottoporsi a un lungo periodo di riabilitazione. Ma pare che in questo caso si provvederà a introdurre una sostituta che ballerà al posto di Gaia fino a che lei non tornerà. Non è ancora stato rivelato il nome.
In una lunga intervista Paola Turci si è confessata a cuore aperto parlando anche di…
Letizia di Spagna torna a stupire tutti con la sua grande passione. Ormai la Regina…
Claudia Gerini ha vissuto un dramma che le ha cambiato totalmente la vita: ecco cosa…
Come sta Eleonora Giorgi dopo l'operazione? L'attrice lotta contro un tumore, a svelare la verità…
Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli sono pronti ad accogliere il terzo figlio? L'ex gieffina si…
Coma Cose, la verità che si cela sul loro addio e che ha scatenato l'ira…