Dr. FEELGOOD AND
THE BLACK BILLIES

21 LUGLIO 2018 | INGRESSO LIBERO

Condividi su:

Black Billies

Honky Tonk, Hillbilly, Blues e Rock & Roll, quando suonano elettrificati. Old Time, Early Country e Bluegrass quando si presentano in trio acustico.

La versione trio propone un lungo viaggio in musica attraverso i suoni tradizionali della vecchia America. Una serie di canzoni eseguite in ordine cronologico che ripercorrono la storia della musica Country partendo ancora prima del 1922, quando
venne registrata per la prima volta.

Un lungo viaggio che ha inizio nella seconda metà dell’Ottocento, per evidenziare le origini anglo-scoto-irlandesi e per ricordare i primi importanti autori.. che fa tappa negli anni ’30, durante la ‘Great Depression‘… che va a evidenziare
le origini bianche del Rock and Roll, celebrandone la matrice hillbilly e pescando anche dalla discografia della Sun Records di Memphis.
Da Stephen Foster a Jimmie Rodgers, dalla Carter Family a Bill Monroe a Elvis fino alle poesie di alcuni singer songwriters contemporanei.

Il frontman racconta storie, aneddoti, curiosità che catturano l’attenzione del pubblico con la stessa capacità di coinvolgimento dimostrata al microfono di Virgin Radio. E’ lui, il Dr Feelgood che dal 2010 sveglia il popolo del rock con il suo morning show dalla più importante radio rock nazionale. Un valore aggiunto che il pubblico non manca mai di gradire.

Take These Chains - Dr Feelgood & The Black Billies

Con l’ultimo post di un paio di giorni fa abbiamo annunciato che presto avremmo cominciato a pubblicare i video live in studio realizzati alla RecLab. Iniziamo oggi con il primo pezzo, che non poteva essere che di Hank Williams. ‘Take These Chains’ è una canzone incisa nel settembre 1952 e che dopo l’originale di Williams è stata riproposta da un’infinita schiera di grandi nomi del country, del rock e anche della musica pop come George Jones, Ray Charles, Merle Haggard, Jerry Lee Lewis, Lee Roy Parnell, Kentucky Headhunters..La nuova line-up dei Black Billies è composta da Mauro Florean (drum), Roberto Marmieri (stand-up bass), Matteo Ringressi (steel e fiddle), Ruben Minuto (Telecaster), Dr Feelgood (acoustic guitar).Mille thanx a Larsen e Emanuele di RecLab.Dr Feelgood & The Black Billies sono rappresentati da Best Promotion (Carlo 338 583 6020 - info@bestpromotion.com)

Posted by Dr Feelgood & The Black Billies on Monday, 16 October 2017
Free WordPress Themes, Free Android Games