La malattia di Carlo fa tremare la Royal Family. Età e condizioni di salute non sono infatti a suo favore e per questo è già pronto un piano di riserva.
Ormai è chiaro che la Monarchia britannica sti attraversando un periodo a dir poco difficile, soprattutto a causa dei problemi di salute di Carlo e Kate. La famiglia reale, quindi, deve essere pronta a correre ai ripari. Verrebbe da pensare che William prenderà presto il posto di suo padre sul trono, vista la linea di successione. Ma ma non è così facile e non è così che funzionerebbero le cose.
Senza contare poi che il futuro Re ha una moglie malata di cancro e quindi una situazione familiare non proprio stabile al momento per prendersi cura di tutti e per fronteggiare gli impegni ufficiali. Appare dunque evidente per la Royal Family la necessità di identificare un successore che è già pronto ad intervenire e forse per molti rappresenta un ingresso del tutto inaspettato.
Gli interessi della Corona sono creare stabilità e quindi dare al popolo linearità. E di certo non è un’operazione facile, dato il momento terribile che sta vivendo la famiglia reale. Ci sono infatti da gestire due familiari con un tumore, gossip a livello internazionale che non si placano, bambini piccoli e chiaramente conseguenze politiche che prescindono da tutto il resto.
Il Re si sta sottoponendo alle cure necessarie per il suo cancro, scoperto durante un’operazione di routine alla prostata. In occasione della Pasqua è apparso in pubblico, con grande gioia degli inglesi. Ma ci sono degli eventi che avranno luogo e quindi bisogna seguirli dal vivo, ecco dunque che Carlo non potrà fare viaggi continui e prendersi tutti gli oneri nelle sue condizioni di salute. E nemmeno William potrà allontanarsi da moglie e figli. Per questo motivo sarà proprio la Regina Camilla ad entrare direttamente in sostituzione di Carlo.
Dopotutto, oltre ad essere sua moglie, di fatto è la regina consorte e quindi ha il titolo per potersi recare agli eventi del caso e fare le veci di tutta la famiglia. Gli incontri sono sempre di rappresentanza quindi è ovvio che laddove il Re non potrà esserci subentrano altre figure. Il viaggio ovviamente non sarà una passeggiata nemmeno per Camilla, ma il prossimo step fondamentale è l’80esimo anniversario del D-Day in Francia e quindi il viaggio in Normandia previsto per il 6 giugno.
I medici potrebbero sconsigliare a Carlo III per i prossimi mesi di effettuare questo tipo di spostamenti o comunque di sottoporsi a uno stress impegnativo ed ecco dunque che tutta la squadra di collaboratori come anche la sorella stessa del Re saranno pronti a figurare per rappresentare il Paese all’estero.
In una lunga intervista Paola Turci si è confessata a cuore aperto parlando anche di…
Letizia di Spagna torna a stupire tutti con la sua grande passione. Ormai la Regina…
Claudia Gerini ha vissuto un dramma che le ha cambiato totalmente la vita: ecco cosa…
Come sta Eleonora Giorgi dopo l'operazione? L'attrice lotta contro un tumore, a svelare la verità…
Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli sono pronti ad accogliere il terzo figlio? L'ex gieffina si…
Coma Cose, la verità che si cela sul loro addio e che ha scatenato l'ira…