Claudia Gerini ha vissuto un dramma che le ha cambiato totalmente la vita: ecco cosa è successo all’attrice.
Una delle donne che è riuscita a farsi strada nel mondo del cinema con la sua bellezza, ma soprattutto con il suo incredibile talento è proprio lei, la splendida Claudia Gerini. Nel corso della sua carriera, ha condiviso una grossa esperienza con Carlo Verdone, fino ad interpretare ruoli drammatici divenendo così una delle punte di diamante per eccellenza dello spettacolo italiano.
Giovanissima, Claudia muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso di bellezza Miss Teenager. È proprio lì che viene notata da Gianni Boncompagni che la sceglie per il programma Non è la Rai nel 1991.
Inoltre, visto il talento, la donna viene scelta anche come attrice in alcuni film di successo come Roba da ricchi ma non solo; l’incontro con Carlo verdone cambierà per sempre la sua vita: insieme a lui darà voce a diversi personaggi come Non ti muovere, Fuochi di artificio al fianco di Leonardo Pieraccioni e Grande, grosso e… Verdone.
Circa la vita sentimentale, per diversi anni la donna ha avuto una storia con Federico Zampaglione che tutti conosciamo essere il frontman de I Tiromancino. Dopo qualche anno però l’amore è finito, ma è rimasto uno splendido e affettuoso rapporto anche per il bene della loro figlia. Inoltre, Claudia ha anche altre due figlie, nate dalla relazione con l’ex marito Alessandro Enginoli, noto dirigente finanziario. Purtroppo, la donna ha vissuto anche un dramma che l’ha devastata particolarmente.
Claudia Gerini dal successo alla malattia: ecco che le è accaduto
Spesso i personaggi famosi si ritrovano ad affrontare delle sfide davvero dure, dolorose e che fanno spaventare tantissimo i fan. E questo è successo qualche tempo fa anche alla bellissima attrice Claudia Gerini per via di una malattia che non le ha permesso di vivere una vita serena.
In un’intervista rilasciata dall’attrice qualche tempo fa ai microfoni di ‘Ok-Salute e benessere‘, Claudia si è sentita di spiegare quanto fosse accaduto qualche tempo fa per via di una malattia che colpisce milioni di italiani: stiamo parlando dell’intolleranza al lattosio.
La donna ha voluto approfondire il discorso spiegando nei minimi dettagli quanto le fosse accaduto. “Ogni volta che finivo di mangiare arrivava la solita scocciatura: nel giro di qualche minuto la pancia lievitava, come se dentro avessi un palloncino. Per quanto io sia una buongustaia, vi posso garantire che la quantità di cibo che consumavo a tavola non era abbastanza per spiegare tutto quel gonfiore”.
E, ancora: “È bastato un semplice prelievo per scoprire la causa di quel fastidioso gonfiore: forte intolleranza al lattosio, che ho ereditato da mia madre. Per una vita intera ho mangiato formaggi di qualunque tipo, alimenti di cui vado ghiotta (seppur con moderazione), senza sapere che erano loro i responsabili del mio palloncino”.