Coma Cose, la verità che si cela sul loro addio e che ha scatenato l’ira dei fan: ma cosa è successo davvero?
Per anni la loro musica è stata oggetto di discussione da molti critici musicali. Con il tempo però il pubblico ha imparato ad apprezzarla e ad apprezzare la semplicità dei loro brani. Uno di questi è stato portato al Festival di Sanremo suscitando un clamoroso successo: stiamo parlando di loro, i Coma Cose. Il duo ha pubblicato i primi brani nel 2017 e il loro incontro è stato un segno del destino. Ma cosa c’è di vero nel loro presunto addio?
Il duo Coma Cose è formato da Fausto Lama, nome d’arte di Fausto Zanardelli, e Francesca Mesiano e comincia a dare forma alla musica nel 2016. I due, però, hanno già avuto a che fare con la musica in quanto lei nel 2016 ha suonato in tantissimi locali. Lui, invece, è noto anche con il nome di Edipo ed ha pubblicato diversi album da solista, l’ultimo con la nota casa discografica Universal Music.
Nel 2017, viene pubblicato il loro primo singolo in coppia chiamato Cannibalismo, seguito da Golgota, Deserto e Jugoslavia. Mentre ad Ottobre viene fuori il loro primo EP per poi pubblicare il primo album Hype Aura a marzo del 2019, anticipato dal singolo di successo Post Concerto. Visto il talento, vengono invitati al concertone del 1 maggio grazie al successo del singolo Mancarsi. I due suscitano curiosità nel pubblico e, vengono annunciati a sorpresa da Amadeus per il Festival di Sanremo 2021 dove debuttano con il singolo Fiamme negli occhi.
Coma Cose, tutta la verità sul loro addio: cosa c’è di vero?
Oltre condividere la passione per la musica, i Coma Cose nella vita reale sono una coppia unita dall’amore. Ospiti qualche tempo fa della trasmissione Stasera c’è Cattelan, i due hanno svelato un retroscena legato al brano “L’Addio”, portato anche sul palco dell’Ariston che parla della crisi che entrambi hanno avuto lo scorso anno.
È stata proprio la cantante a spiegare meglio cosa è successo: “ci siamo allontanati per un po’ prima di scrivere il disco. Noi stiamo insieme da otto anni e abbiamo sempre lavorato assieme. Prima facevamo un altro lavoro, poi abbiamo iniziato a fare musica e quindi era un po’ che non ci prendevamo tempo per noi stessi, abbiamo dovuto un po’ riequilibrare il rapporto, perché le due vite si erano un po’ troppo intersecate”. E inoltre, ha poi aggiunto di aver avuto paura: “che non tornassimo più insieme, anche se la cosa è stata reciproca”. Nonostante la crisi, i due son tornati insieme e hanno confermato ad Alessandro Cattelan il matrimonio.