Lo scioglimento in casa dei Maneskin sembra essere nell’aria. La data in solitaria di uno dei membri è stata ufficializzata.
In molti li hanno amati sin dalle prime apparizioni a X-Factor, talent show vinto dalla band romana, mentre altri si sono avvicinati alla loro musica solamente dopo l’acclamazione a livello internazionale. I Maneskin hanno varcato le porte del paradiso rock specie quando hanno aperto il concerto dei Rolling Stones negli States (Las Vegas). Ma anche una recente apparizione a un evento da solista di uno dei membri – ha suonato a Los Angeles in onore di Jon Bon Jovi – ha fatto comprendere quanto la loro musica sia apprezzata dai gotha del genere.
A sconvolgere tutti i fan del gruppo è stato soprattutto un recente annuncio, il quale ha fatto pensare a un loro prossimo scioglimento. Le dichiarazioni rilasciate da uno dei membri di recente, poi, hanno messo legna sul fuoco e risulta essere difficile pensare che la loro unione possa durare per sempre.
Solo poche band sono riuscite in tale intento, specie quelle più acclamate a livello internazionale, proprio come i suddetti Rolling Stones. Tante altre, invece, si sono sciolte per non ricomporsi più; ma ci sono anche alcune di esse che non sono riuscite a vivere divise per lungo tempo e per questo motivo sono, poi, ritornate insieme. La vita di un gruppo musicale può esser paragonata a quella di un matrimonio, il quale vive di diversi fattori che possono influire su di esso, come anche di varie e nuove opportunità.
Per Damiano David ritrovarsi fianco a fianco di Bruce Springsteen e Jon Bon Jovi, all’evento organizzato in onore di quest’ultimo, deve esser stata una sensazione imparagonabile. Due uomini che hanno saputo fare del loro personaggio un mito e magari anche lui potrebbe prendere spunto dalla loro carriera.
Intanto, però, a destare preoccupazione per un’attività da solista c’è anche il tour annunciato da parte di Victoria, la quale da tempo suona come dj per vari eventi e feste. Il tour a livello internazionale farà tappa anche in Italia, a Riccione, dove la bassista dei Maneskin prenderà parte a una serata al Cocoricò come dj set. Nessuno spera o immagina un imminente scioglimento della band, ma a pensarlo non si fa peccato, viste anche le affermazioni che Damiano David ha fatto di recente.
“Non dico di no a una carriera da solista, anche perché potrebbe aiutare i Maneskin“, ha detto durante un’intervista (Kisskiss.it). Magari la separazione potrà essere momentanea, oppure diversi fattori potrebbero influire sul suo percorso musicale e quello della band stessa. Per ora sono solo suggestioni e la speranza è quella che “la più grande rockband del momento”, come ha affermato Mick Jagger (Rollingstone.it) possa restare unita il più a lungo possibile.
In una lunga intervista Paola Turci si è confessata a cuore aperto parlando anche di…
Letizia di Spagna torna a stupire tutti con la sua grande passione. Ormai la Regina…
Claudia Gerini ha vissuto un dramma che le ha cambiato totalmente la vita: ecco cosa…
Come sta Eleonora Giorgi dopo l'operazione? L'attrice lotta contro un tumore, a svelare la verità…
Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli sono pronti ad accogliere il terzo figlio? L'ex gieffina si…
Coma Cose, la verità che si cela sul loro addio e che ha scatenato l'ira…