Qualche settimana fa Kate Middleton ha annunciato al mondo di avere un tumore: ecco come hanno reagito i tre principini George, Charlotte e Louis.
Sono momenti difficili per la Famiglia Reale d’Inghilterra: la malattia ha preso il sopravvento su due dei principali membri della nobiltà inglese. Prima Re Carlo III, subito dopo la nuora Kate. Entrambi sono stati colpiti da un tumore ma nelle prime settimane la famiglia ha mantenuto il silenzio sull’argomento, rivelando solo in seguito di cosa si trattasse davvero. La Principessa del Galles Kate Middleton ha annunciato il tumore in un videomessaggio solo qualche giorno fa, spiegando di aver iniziato la chemioterapia e tutte le cure necessarie.
Sicuramente ricevere una notizia del genere non sarà stato facile per l’intera famiglia, neanche per i figli ancora piccoli George, Charlotte e Louis, che hanno soltanto 10, 8 e 4 anni. Da ottima madre, come si è sempre dimostrata negli anni, Kate ha spiegato ai suoi figli di essersi ammalata, ma che con le cure tornerà in perfetta forma, non importa quanto tempo ci vorrà.
Il tumore di Kate Middleton: la reazione dei tre figli alla malattia della madre
Come avranno preso la notizia i tre bambini? A quest’età si può realmente capire cosa significa lottare contro un tumore? A quanto pare la risposta è sì, anzi. Sembra che i tre principini siano al momento vicinissimi alla madre e che cerchino di risollevarle il morale in tutti i modi.
Una fonte interna ha rivelato tutto ciò a People in una recente intervista: “I figli stanno dimostrando una resilienza straordinaria. George, Charlotte e Louis sono stati fantastici, la loro resilienza ha lasciato tutti senza parole. Stanno sempre vicino alla mamma e la aiutano tantissimo a mantenere alto l’umore”.
Come solo i bambini sanno fare, portano un po’ di spensieratezza a Kate e William, distraendoli con sorrisi e “tanti momenti di divertimento”. Sempre secondo la fonte, i tre bambini sono “il centro del mondo di William e Kate” e in questo momento “la gioia è la cura migliore” per la Principessa del Galles.
L’annuncio di Kate è stato fatto proprio all’inizio delle vacanze di Pasqua dei figli; adesso i bambini rimarranno a casa fino alla fine di Aprile, dunque avranno tutto il tempo necessario di trascorrere del tempo di qualità insieme, in privato. In questo momento, infatti, la famiglia si trova ad Amner Hall, la tenuta di campagna di famiglia nel Norfolk. La speranza di mamma Kate è che in questo mese di tranquillità i bambini abbiano il tempo di metabolizzare la notizia, così da riuscire ad affrontare al meglio i commenti dei compagni di classe che, con il ritorno a scuola a fine Aprile, saranno probabilmente inevitabili.