Massimo Di Cataldo, scomparso dai riflettori da anni: la sua vita oggi è stravolta

Massimo Di Cataldo è scomparso dai riflettori da molti anni, la sua vita oggi è stravolta: ecco che cosa fa dopo il grande successo.

Il cantautore è stato uno dei nomi più popolari e amati dal pubblico degli anni ’90, diventando un punto di riferimento per quella generazione che non lo ha mai dimenticato, nemmeno a distanza di anni.

Massimo Di Cataldo: vita stravolta
Massimo Di Cataldo assente dalla TV (Rockforlife.it)

Massimo Di Cataldo è uno degli artisti che ha ottenuto un grandissimo successo durante i suoi primi anni di carriera. È ricordato soprattutto per le sue partecipazioni sanremesi che lo hanno lanciato anche all’estero, anche se prima si era cimentato anche nella recitazione con il suo esordio nella serie TV I ragazzi del muretto e ha recitato nel film Sabato Italiano.

Nel 1995 arriva però il momento più importante della carriera di Massimo, quando si classifica al secondo posto tra le Nuove Proposte con il brano Che sarà di me; un clamore che si riconferma l’anno successivo quando, dopo un tour europeo, torna al Festival con la canzone Se adesso te ne vai, seguita dall’album Anime che vince tre dischi di platino.

Massimo Di Cataldo oggi: ecco che fine ha fatto

Massimo Di Cataldo è tornato in TV nel 2018, quando ha fatto parte del cast della prima edizione di Ora o mai più, programma estivo condotto da Amadeus. In seguito è stato scelto per far parte del gruppo di Tale e quale show, dove si è cimentato con le varie imitazioni di artisti nazionali e internazionali, riuscendo ad avere grande credibilità.

Massimo Di Cataldo: cosa fa oggi
Di Cataldo dopo il grande successo (Ansa) (Rockforlife.it)

Il cantautore ha stravolto la sua vita in questi ultimi anni, tanto da decidere anche di dedicarsi alla cucina e cimentarsi ai fornelli. È stato infatti il protagonista di Il Massimo in cucina, un food comedy dove Di Cataldo ha coinvolto numerosi amici del mondo dello spettacolo per intrattenere il pubblico che lo segue da moltissimi anni, dimostrandosi un perfetto padrone di casa.

Durante le puntate del programma, andato in onda per tre stagioni sul canale Alma TV, Massimo ha realizzato con gli amici delle pietanze particolari, la maggior parte di queste legate alle sue radici, ripercorrendo in questo modo gli anni della sua infanzia e adolescenza. Un cambiamento notevole, anche se non ha mai lasciato la sua musica.  Di recente, però, è tornato su Rai 1 per Tale e Qaule Show – Speciale Sanremo, una sola puntata andata in onda post Festival.

Gestione cookie