Nella foto che vediamo era solo una bambina, oggi invece è tra le voci più apprezzate dell’intero panorama musicale. Avete capito di chi si tratta?
L’artista nella foto retrò che vediamo qui in basso è una delle più popolari e amate dal pubblico. Nell’ultimo anno si è fatta notare per il suo incredibile talento, tanto da conquistare intere generazioni.
La bambina che vediamo nello scatto è diventata in pochi mesi una vera star del palcoscenico, un’artista in grado di imprimere significato a ogni sua esibizione, mettendo il suo marchio di fabbrica in tutte le canzoni che interpreta. Per lei questo è stato un anno impegnativo, ma che le ha consegnato un successo inaspettato, tanto che ora è pronta per fare il salto internazionale. Avete capito di chi stiamo parlando?
Chi è questa bambina? È una delle più amate
Prima di svelare il nome dell’artista che si vede nello scatto quando era solo una bambina, proviamo a dare qualche altro indizio. È una figlia d’arte e lei ha deciso di seguire le orme di mamma e papà, diventando così una cantautrice. La popolarità è arrivata grazie ad Amici, programma che ha vinto nella categoria canto, ma è arrivata al secondo posto nella classifica totale.
In molti ora avranno capito che stiamo parlando di Angelina Mango, l’artista del momento che sta collezionando successi su successi da quando è esplosa con Amici. La soddisfazione più grande, però, è arrivata lo scorso febbraio, quando ha avuto l’onore di alzare il leoncino d’oro alla 74a edizione del Festival di Sanremo, vincendo la competizione con il brano La Noia.
È proprio con la canzone vincitrice della kermesse musicale italiana che Angelina avrà modo di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest in programma il prossimo maggio. Una competizione che avrà luogo in Svezia e darà modo alla giovane artista di avvicinarsi e farsi conoscere dal pubblico internazionale.
Angelina è la figlia di Pino Mango, famoso cantautore venuto a mancare prematuramente il 9 dicembre 2008 mentre era in concerto; è proprio a lui che ha deciso di dedicare la serata delle cover interpretando il brano La Rondine, uno dei più importanti successi del padre, dando prova di un’esibizione da brivido. La madre è Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar e artista di fama nazionale, la quale ha calcato palcoscenici importanti.