Il nostro stile di vita incide tantissimo sulla nostra pelle. Smetti subito di fare 6 cose o invecchierai molto presto.
La nostra pelle è il nostro biglietto da visita e, per questo, dovremmo cercare di mantenerla sana e bella il più a lungo possibile. Oltre alla genetica, ha un grande peso anche il nostro stile di vita. In particolare ci sono 6 abitudini che fanno invecchiare prima la pelle.
Spendiamo centinaia di euro in creme o trattamenti estetici ma non riflettiamo mai sul fatto che la bellezza della nostra pelle è strettamente legata al nostro stile di vita. Quando vediamo due persone che, a parità di età, hanno due pelli del tutto diverse tra loro, non è solo a causa della genetica.
Certamente la genetica ha un ruolo preponderante ma anche il nostro stile di vita, la nostra alimentazione e le nostre abitudini incidono in misura rilevante sull’aspetto della nostra pelle. In particolare ci sono 6 pessime abitudini che molte di noi hanno che fanno venire le rughe precocemente. Secondo gli esperti, per mantenere una pelle giovane e fresca, dovremmo smettere subito di fare 6 cose.
Avere una bella pelle non è un dono del cielo. Non solo almeno. La bellezza della pelle dipende in larga misura dalla nostra alimentazione, dalle nostre abitudini e dal nostro stile di vita in generale. In particolare, secondo gli esperti, per evitare che la nostra pelle invecchi prima del dovuto, dovremmo subito abbandonare 6 pessime abitudini.
Prendere troppo sole. L’abbronzatura dorata è cool ma il sole – specialmente se preso nelle ore più calde e senza adeguata protezione- fa venire le rughe e secca la pelle. Oltre ad essere molto pericoloso per la salute. Dunque esponiti al mattino presto o nel tardo pomeriggio e con una protezione molto alta.
Fumare. Il fumo non solo può provocare cancro ai polmoni ma fa invecchiare prematuramente le cellule e, dunque, fa invecchiare la pelle. Senza contare che la pelle di chi fuma, solitamente, risulta meno luminosa dei non fumatori.
Bere bevande zuccherate. I ricercatori dalla UC di San Francisco hanno scoperto che bere bevande che contengono zucchero promuove l’invecchiamento delle cellule. Meglio acqua naturale o centrifughe di frutta fresca.
Non dormire a sufficienza. Dormire poco o dormire male incide in misura importante sulla bellezza della nostra pelle. Oltre a causare occhiaie e borse sotto gli occhi, la mancanza di sonno accelera l’invecchiamento.
Stress. Sembra banale ma lo stress fa invecchiare. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che stress e preoccupazioni hanno ripercussioni negative sulle nostre cellule.
Vita sedentaria. Fare esercizio fisico fa bene non solo al corpo ma anche alla pelle. Muoversi, fare sport migliora la circolazione e l’ossigenazione delle cellule con effetti positivi anche sulla pelle.
In una lunga intervista Paola Turci si è confessata a cuore aperto parlando anche di…
Letizia di Spagna torna a stupire tutti con la sua grande passione. Ormai la Regina…
Claudia Gerini ha vissuto un dramma che le ha cambiato totalmente la vita: ecco cosa…
Come sta Eleonora Giorgi dopo l'operazione? L'attrice lotta contro un tumore, a svelare la verità…
Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli sono pronti ad accogliere il terzo figlio? L'ex gieffina si…
Coma Cose, la verità che si cela sul loro addio e che ha scatenato l'ira…