Ultimo ha annunciato a sorpresa il suo nuovo album. Scopriamo quale sarà la tracklist e cosa attendersi dai nuovi brani.
E dopo la fruttuosissima collaborazione con Geolier (il loro pezzo, infatti, non solo è uno dei più passati alla radio, ma anche uno che ha collezionato nel giro di niente tantissimi stream su Spotify) Niccolò Moriconi, il cantautore romano noto al pubblico con il nome di “Ultimo”, uscirà con il suo nuovo album a maggio.
La notizia è arrivata piuttosto rapidamente, entusiasmando i fan del cantautore romano che in poco tempo è riuscito a farsi conoscere e apprezzare per la sua musica capace di far breccia nel cuore di tantissime persone. Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere sull’album e non solo.
In uscita il nuovo album di Ultimo: cosa c’è da aspettarsi
I fan di Ultimo possono già segnarsi la data del 17 maggio 2024 perché in questa data uscirà il nuovo album del cantautore romano. Un album che è già in pre-order e che si intitolerà “Altrove”. Si tratta di un racconto che si articola in otto brani inediti che usciranno sotto l’etichetta indipendente Ultimo Records, distribuita da Believe. Come già accennato, l’album è già in pre-order ma sarà disponibile a breve su tutte le piattaforme digitali. Per chi preferisce ordinarlo fisicamente, invece, ci sono diverse opzioni tra cui quella del CD, del CD autografato, del Vinile e del Vinile sempre autografato.
Andando ai brani, l’autore ne ha parlato descrivendoli come istantanee scattate al fine di imprimere sul pentagramma una nuova dimensione. Parole sicuramente poetiche e che ben si adattano a Ultimo che con le sue parole in musica è da sempre in grado di regalare dei sogni.
E Altrove, punta ancora una volta a questo, raccontando il cantautore in modo inedito e aiutando i fan a conoscerlo più nel profondo e in quello spazio interiore che si trova dentro ognuno di noi, ma che per gli altri è sempre altrove. Per quanto riguarda la tracklist, questa comprende i seguenti titoli:
- Altrove;
- Lunedì;
- Quando saremo vecchi;
- Neve al sole;
- Quei due innamorati;
- Amore di strada;
- Occhi lucidi;
- Diluvio universale feat. Mezzosangue.
Titoli che lasciano trasparire l’essenza di Ultimo e che regalano ancor prima dell’ascolto la possibilità di immergersi in un mondo fatto di note e di colori tutti da scoprire. Ovviamente, al nuovo album si aggiunge anche un tour che in alcuni stadi è già sold out. Lo stesso partirà il 2 giugno 2024 da Trieste e proseguirà fino al 6 luglio 2024 terminando a Padova. Per Ultimo, quindi, si preannunciano dei mesi davvero intensi e ricchi di incontri con i fan che di sicuro fremono già al pensiero di ascoltarlo dal vivo.